Imperial College di Londra - BioMin

menù
Title
Vai ai contenuti
Imperial College di Londra
L'Imperial College London è un'università pubblica di ricerca situata a Londra, nel Regno Unito.
È stata fondata dal Principe Alberto che ha immaginato un'area composta dal Museo di Storia Naturale, dal Victoria and Albert Museum, dalla Royal Albert Hall e dall'Istituto Imperiale. L'Istituto Imperiale fu aperto da sua moglie, la regina Vittoria, che pose la prima pietra. Nel 1907, l' Imperial College di Londra fu fondato dalla Royal Charter e presto si unì all'Università di Londra, con particolare attenzione alla scienza e alla tecnologia.
Il college ha ampliato i suoi corsi di medicina attraverso fusioni con il St Mary's Hospital. Nel 2004, la regina Elisabetta II ha aperto l'Imperial College Business School.
Imperial è diventata un'università indipendente dall'Università di Londra durante il suo centenario.
Imperial è organizzata in facoltà di scienze, ingegneria, medicina e economia. Il suo campus principale si trova a South Kensington, adiacente a Hyde Park e ai Kensington Gardens nel centro di Londra. L'università ha costituito il primo centro accademico di scienze della salute nel Regno Unito.
Imperial è membro del Russell Group, G5, Association of Commonwealth Universities, League of European Research Universities e "Golden Triangle" delle università britanniche. Imperial è inclusa tra le migliori università del mondo da numerose classifiche universitarie. Secondo il New York Times, i reclutatori considerano i suoi studenti tra i 10 laureati più apprezzati al mondo.
I docenti e gli ex studenti imperiali includono 15 premi Nobel, 2 Fields Medalists, 70 Fellow della Royal Society, 82 Fellow della Royal Academy of Engineering e 78 Fellow dell'Academy of Medical Sciences.
BioMin Italia in collaborazione con BUR DENTAL SOLUTION di Giovanni Carriera | Tel. 3472409619
in collaborazione con
web designer:
Torna ai contenuti