Fluoro - BioMin

menù
Title
Vai ai contenuti

Cos'è il fluoro?

Il fluoruro si trova naturalmente in molti minerali, il più comune è il fluoruro di calcio, che si trova in tutto il mondo. Si trova naturalmente nelle viscere sotterranee e nell'acqua di mare a basse concentrazioni, si trova anche in piante come il tè. Per l'uomo, l'assunzione raccomandata di fluoro è di 4 mg al giorno. È stato dimostrato che l'uso del fluoro riduce il rischio di carie dentale.
I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno affermato che i bassi livelli di fluoro sono stati "uno dei 10 più grandi successi della salute pubblica nel 20 ° secolo". Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, "il più alto livello di assunzione giornaliera di cibo, che è improbabile che porti a un rischio di effetti negativi sulla salute" è di 10 mg / giorno per la maggior parte delle persone.
Per neonati, neonati e bambini piccoli, i valori sono inferiori e vanno da 0,7 mg/giorno a 2,2 mg/giorno. A concentrazioni molto più elevate, il fluoro può causare complicazioni alla salute ed essere tossico.
Dentifricio al fluoro
Il contenuto di fluoro del dentifricio BioMin® F non supera i 600 ppm, che è molto inferiore rispetto ai dentifrici convenzionali. BioMin® F è stato presentato sulla rivista Oral Health riguardo a questa nuova tecnologia. Segui il link per scoprire come meno fluoro è in realtà più.
BioMin Italia in collaborazione con BUR DENTAL SOLUTION di Giovanni Carriera | Tel. 3472409619
in collaborazione con
web designer:
Torna ai contenuti